Workshop “Scriviamo insieme il futuro del turismo sostenibile a Cefalù”

Il 22 novembre, alle ore 16:00 nella Sala Consiliare, si terrà il workshop "Scriviamo insieme il futuro del turismo sostenibile a Cefalù".

Anche quest’anno il Comune di Cefalù conferma la propria partecipazione alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, giunta alla sua diciassettesima edizione e in programma da sabato 22 a domenica 30 novembre 2025.

L’iniziativa si aprirà sabato 22 novembre, alle ore 16:00 nella Sala Consiliare, con un workshop dedicato al futuro del turismo sostenibile a Cefalù. L’incontro sarà incentrato sulle opportunità legate all’economia circolare e alla blue economy, temi fondamentali per lo sviluppo di un modello turistico moderno, responsabile e competitivo.

Il workshop rappresenta il primo appuntamento di un ciclo di incontri che verrà programmato nel corso del 2026, nell’ambito del progetto europeo RECIRCLE MED — iniziativa di cooperazione territoriale tra città europee, interamente finanziata con fondi strutturali dell’Unione Europea e di cui il Comune di Cefalù è partner attivo.

L’amministrazione comunale invita tutti gli operatori del turismo e del mare, insieme alla cittadinanza, a prendere parte a questo momento di confronto. L’obiettivo è condividere idee, individuare nuove potenzialità e definire strategie comuni per valorizzare un turismo che sappia coniugare sostenibilità, innovazione e identità territoriale.

Dettagli evento
Dettagli evento