ZTL e dove parcheggiare

Cefalù non è una città particolarmente grande, ma molte delle zone principali del centro sono ricche di ZTL, sorvegliate da telecamere. In tale contesto parcheggiare a Cefalù non è sempre facile, tuttavia il più delle volte può considerarsi un’impresa ardua, soprattutto per i turisti. Di contro lasciare la macchina in un parcheggio e proseguire a piedi verso il centro di Cefalù, può essere il modo più comodo di visitare la città. Tuttavia sono presenti alcune aree di sosta, aperti 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

SCARICA LOCANDINA

 

È possibile parcheggiare su strada, negli apposti posti auto, facendo particolare attenzione al colore delle strisce:

BIANCHE: spesso indicano i posti auto riservati ai residenti con pass Blu o Rosso.
GIALLE: non è possiibile parcheggiare, perchè sono posti riservati ad una determinata categoria di veicoli:
taxi
autoambulanze
BLU: si può parcheggiare dalle ore 09:00 alla mezzanotte con tariffa oraria.
A Cefalù vige una rigorosa disciplina sul parcheggio auto. Difatti il traffico soprattutto nei pressi del Centro storico ha severe restrizioni e l’accesso è riservato esclusivamente ai residenti in possesso di PASS.

Inoltre, le segnalazioni possono essere effettuate entro 48 ore dall’avvenuto transito, la segreteria telefonica è attiva H24.

PARCHEGGI

Cefalù Dafne 
Comodo parcheggio non custodito, che si trova a pochi metri dall’inizio della ZTL. Le tariffe della sosta variano a seconda del periodo. L’entrata del parcheggio si trova nel Cortile Belvedere, 14 nei pressi di Via Aldo Moro. Costi variabili in base alla stagione.

Si possono ottenere sconti rispetto alla sosta giornaliera, soggiornando in alcune strutture convenzionate.

Per info e contatti:

Telefono: (+39) 3927546295
E-mail: info@CefaluParking.it

Parcheggio Lungomare Giardina

Parcheggio non custodito molto ampio, permette la sosta a 540 auto. Si trova nei pressi del Lungomare, molto trafficato per la sua vicinanza al mare. Si può accedere al parcheggio senza dover accedere alla zona traffico limitato. Le tariffe variano in base alla stagione.

Parcheggio Stazione

Parcheggio non custodito che si trova in Via Aldo Moro, nei pressi della Stazione Ferroviaria. Aperto 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Per saperne di più, contattaci:
Telefono: 0921639991
Fax: 0921925306
E-mail: ufficiopasscefalu@gmail.com / poliziamunicipalecefalu@gmail.com

Cerca evento