Il Parco avventure di Petralia Sottana

Il Parco avventure a Petralia Sottana è una delle più belle aree naturalistiche della Sicilia, un polmone verde nel cuore del Parco delle Madonie. Uno dei primati che lo rendono unico nel panorama nazionale è la possibilità di soggiornare in tenda sospesi o nella casa sull’albero. Il parco mette a disposizione un’ampia varietà di percorsi acrobatici.

Per bambini:

  • Il percorso Baby, o percorso Arancio, è adatto a bambini tra due e quattro anni e non prevede l’utilizzo di nessuna imbragatura ma solo del caschetto;
  • I percorsi Azzurro e Turchese sono adatti a bambini di altezza compresa tra 1,10 m e 1,30 m.

Per adulti:

  • I percorsi base sono il Verde ed il Giallo. Si tratta di due percorsi di livello Facile che possono essere effettuati anche da ragazzi di altezza superiore a 1,30 m;
  • I percorsi di livello Medio sono il Blu ed il Viola. In questo caso l’altezza minima diventa 1,40m;
  • I percorsi di livello difficile sono il Ciano ed il Rosso, mentre il percorso Nero è di livello Molto Difficile. Per tutti questi ultimi tre percorsi sarà necessaria un’altezza minima di 1,60 m ed un’età di almeno 16 anni.

Tutti i percorsi sono seguiti da istruttori e svolti in assoluta sicurezza. Il Parco offre tutto quello che può essere utile per trascorrere una fantastica gita fuori porta.

Info & Contatti

Parco Avventure Madonie, Scopri di più
Indirizzo:Località Gorgonero Petralia Sottana PA
Telefono: 331/7075029
E-mail: info@parcoavventuramadonie.it

Cerca evento