Auto elettriche, a Cefalù la nuova centralina per la ricarica veloce

Turisti e cittadini residenti possono finalmente muoversi a bordo delle proprie auto elettriche con più facilità. A Cefalù, infatti, c’è una nuova centralina per la ricarica veloce delle auto elettriche. L’infrastruttura di Enel X Way si trova in via Giudecca-bivio discesa porto ed è fruibile 24 ore su 24. 

Essa è interoperabile con oltre 60 Mobility Service Provider a livello nazionale ed internazionale, una soluzione che garantisce la fruibilità dei servizi di ricarica da parte dei clienti dei maggiori player del mercato della mobilità elettrica.

“Cefalù -affermano i responsabili di Enel- rappresenta un esempio di comune virtuoso che adotta le ultime tecnologie di Enel X Way ossia sia le HPC che le JuiceMedia”.

Una città dunque sempre più smart. “Dotare la città di una centralina di ricarica veloce, in aggiunta a quelle standard già esistenti – dichiara il primo cittadino, Rosario Lapunzina – è un segno di riguardo non solo verso l’ambiente ma anche un simbolo di quei servizi al cittadino e al turista di cui Cefalù si fregia di essere all’avanguardia”.

 

Cerca evento