Bandiera Verde 2022 a Cefalù. Spiagge a misura di bambino

bandiera verde cefalù

Sulla spiaggia di Cefalù sventola la Bandiera verde. Il vessillo che premia le spiagge a misura di bambini è stato assegnato quest’anno, ancora una volta, alla città normanna. Acque cristalline, basse vicino la riva, una spiaggia con sabbia pulitissima e facilmente accessibile e poi ancora l’assistenza bagnanti e le scialuppe salvataggio sono le caratteristiche di cui gode Cefalù sempre più scelta dalle famiglie con bambini piccoli.

Le Bandiere Verdi, premiando le spiagge a misura di bambini, sono una sorta di faro per i genitori in cerca di vacanze sicure e con tutti i comfort di cui i piccoli viaggiatori necessitano. A stilare ogni anno la classifica italiana delle spiagge con Bandiera Verde sono diversi pediatri italiani e stranieri su iniziativa del suo ideatore Italo Farnetani. Un riconoscimento importante per il turismo locale perché può fare da volano per promuovere un territorio come meta turistica in “formato famiglia”.

Quest’anno la cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi 2022 si terrà in Sicilia il 9 luglio a Mazara del Vallo nel Collegio dei Gesuiti. In questa occasione si celebrerà il XV anniversario delle Bandiere Verdi istituite nel 2008 con l’assegnazione di uno speciale vessillo commemorativo ai primi 10 Comuni che furono insigniti della bandiera proprio in quell’anno. Tra essi vi è il comune di Cefalù.

Cerca evento