Il fascino senza tempo di Cefalù conquista gli operatori turistici che numerosi si sono dati appuntamento, anche quest’anno, alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano per creare nuove relazioni e connessioni. La fiera si sta riconfermando un momento valido per toccare con mano il futuro del travel. Viaggi sostenibili, turismo dei cammini, cineturismo, slow tourism, turismo culturale, naturalistico ed enogastronomico, tante sfaccettature di un turismo che, in una sola parola, si può descrivere con l’aggettivo “consapevole”.
Ed è consapevole la parola chiave ricercata dai tanti buyers nazionali ed internazionali che stanno visitando la cittadella fieristica e che allo stand del comune di Cefalù restano colpiti dalla scoperta di così tante offerte e dalle esperienze più incredibili che il borgo della Madonie riesce ad offrire.
«Una bella esperienza per Cefalù. Stiamo registrando una grande partecipazione di pubblico di tutte le età, con tante persone che si sono fermate chiedendo informazioni– commenta soddisfatto il primo cittadino, Daniele Tumminello-. Dunque, un bilancio positivo per questa esperienza che abbiamo voluto ripetere concordandola con gli operatori turistici di Cefalù e speriamo tanto che possa essere utile a promuovere ulteriormente la nostra città. Prossimo obiettivo, adesso, l’ITB di Berlino in programma dal 7 al 9 marzo 2023».