Chicky Mo Swing Band

La Chicky Mo Swing Band nasce nel 2011 da un’idea di Antonio Campanella, cantante ed attore catanese, splendida e calda voce del gruppo, che ne sceglie il nome ispirandosi ad uno dei brani più famosi di Louis Jordan.

Il repertorio vi porterà in un mondo pieno di eleganza, ma anche di energia, di ritmo, di coinvolgimento a 360 gradi.

Il primo atto del concerto è sempre dedicato al cosiddetto “Sinatra Style”. Il pubblico potrà gustare brani evergreen tratti dal repertorio dei grandi Crooners americani come Sinatra, Dean Martin, Tony Bennett, Nat King Cole, ma anche qualche classico della canzone italiana all’epoca interpretato da questi grandi nomi.
(Alcuni esempi Fly me to the moon, The lady is a tramp, Unfogettable, The girl from Ipanema, My Way, Volare, Anema e core)

Il secondo atto è invece interamente dedicato al ritmo sfrenato dello Swing più leggero.
Si abbandona infatti l’aspetto elegante del genere per iniziare un’escalation di ritmo ed energia che fa sempre letteralmente impazzire il pubblico.
Si parte dai ritmi Jive di Louis Prima (Buonasera Signorina, Just a Gigolò, Oi Marie, Mambo Italiano, That’s Amore, etc) per raggiungere la frontiera stilistica del Rock & Roll di Elvis (It’s now or never, Blue Suede Shoes, Don’t be cruel).
Non manca un meraviglioso giro tra lo Swing italiano con brani tratti dal repertorio di Natalino Otto, Fred Buscaglione, Renato Carosone (Eri piccola, Tu vo fa l’americano, Non ho voglia di studiar, etc)

La classe e la raffinatezza sono prerogative fondamentali che hanno contraddistinto sino ad oggi il lavoro di Antonio Campanella e, naturalmente, ogni musicista della Band è stato scelto scrupolosamente considerando sia il talento che l’adeguatezza a questi principi.

Leave a Comment

Speaker Details
Events of the Speaker
Potrebbero anche interessarti questi eventi
15 Luglio 2019
Lasciati affascinare dall' elegante Sinatra Style... Lasciati travolgere dal loro fantastico Swing...
Terminato